Gomorra, Genny: i camorristi sono tutti animali

Le dichiarazioni dell'attore: Salvatore Esposito al Taormina Film Festival

I camorristi sono tutti animale. Lo dichiara Salvatore Esposito, che interpreta in Gomorra, Genny Savastano. Ha rilasciato alcune forti dichiarazioni contro il mondo della malavita e sulla serie tv al Taormina Film Fest: "I camorristi sono tutti animali, con tutto il rispetto per gli animali".

Con lui sul palco del Festival, anche Cristiana dell'Anna, che interpreta Patrizia, la ragazza molto vicina al Boss latitante Pietro Savastano.

Sugli ultimi due episodi di Gomorra in onda questa sera su Sky Atlantic, Esposito ha scritto sul proprio profilo Fb "Questa seconda stagione è stato un enorme viaggio per me e Genny. Un viaggio fatto di tappe difficili ma allo stesso tempo ho visitato luoghi e conosciuto persone fantastiche che ci hanno sempre accolto come fossimo delle Star. Grazie alla troupe tutta, ai tantissimi Attori che hanno condiviso con me e gli altri il set, a chi ha sempre creduto in noi , a chi ci ha mosso delle critiche ma con intelligenza, a chi aspetta già la terza stagione, a chi ci supporta sempre ma soprattutto a chi attende con ansia questo finale di stagione".

Salvatore Esposito, classe 1986, nato a Mugnano di Napoli, ci ha tenuto più volte a sottolineare che "oggi la camorra non ha niente a che vedere con realtà alla Sopranos, dove contano la famiglia e gli affetti. Per loro conta solo il potere. E questo almeno da 25 anni".

Dopo le polemiche sui rischi di emulazione legati a Gomorra, Esposito ha dato anche la sua formula perché i giovani non cadano nella delinquenza: "Dipende solo dallo Stato, che deve dare alternative e anche il senso della coscienza civile. Se questo non c'è, non se ne esce".
Gomorra la serie, dice invece Cristiana dell'Anna, "non è lontana dalla tragedia greca. Già il fatto di parlare di sentimenti fa pensare a qualcosa di skakesperiano. Il mio personaggio poi è una persona divisa tra bene e male".
Già confermata la terza stagione della serie cult, prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in associazione con Beta Film, che ormai da tre anni sta facendo il giro del mondo.

Redazione