Ricerca: Tartaglione, Renzi a Tigem dimostra impegno Governo

Nel suo tour tra le realtà italiane leader nell'innovazione e nella tecnologia

"In una fase storica in cui il terrorismo sconvolge le nostre vite per creare paura e insicurezza l'Italia può ripartire dalle sue certezze, puntando sulle tante eccellenze e professionalità"

Mai come oggi è fondamentale puntare sulla ricerca, che rappresenta un decisivo volano di sviluppo civile, sociale ed economico. Sostenere la ricerca significa sostenere la ripresa del Paese e la presenza di Renzi al Tigem dimostra l'impegno del Governo nazionale in un settore così importante". A dirlo è il segretario regionale del Pd Campania, Assunta Tartaglione.  

"Nel suo tour tra le realtà italiane leader nell'innovazione e nella tecnologia - aggiunge Tartaglione - il presidente del Consiglio ha scelto il Tigem di Pozzuoli, un modello riconosciuto in tutto il mondo nel campo della ricerca, dove persone provenienti da ogni parte del mondo svolgono con competenza e dedizione un lavoro importantissimo, spesso non riconosciuto in modo adeguato dal punto di vista economico". 

"In una fase storica in cui il terrorismo sconvolge le nostre vite per creare paura e insicurezza - conclude Tartaglione - l'Italia può ripartire dalle sue certezze, puntando sulle tante eccellenze e professionalità". 

Redazione Na