Successo per Puliamo il Mondo 2016 organizzato da Legambiente

Lopa e Catapano: Bisogna fare in modo che a Napoli ed in tutta la regione cresca il volontariato

"Bisogna puntare decisamente sul rafforzamento del porta a porta, coinvolgendo i cittadini senza ulteriori spreco di soldi"

"Vogliamo città più pulite e vivibili, e lo chiediamo liberando strade e piazze dai rifiuti. Un gesto simbolico e concreto di educazione civica e rispetto del  territorio."

Cosi oggi, a margine della giornata Puliamo il Mondo 2016 organizzato da Legambiente, il Portavoce di Prima l’Italia Napoli, Rosario Lopa, e l’esponente di Azione Nazionale-Napoli Capitale, Alfredo Catapano.

"Bisogna puntare decisamente sul rafforzamento del  porta a porta, coinvolgendo i cittadini senza ulteriori spreco di soldi. Naturalmente spazzare non basta, è il modello di gestione dei nostri rifiuti in città va cambiato,magari eliminando gli anacronistici cassonetti e passando vera e non effimera raccolta differenziata con un porta a porta costante, puntando sulla prevenzione e la riduzione di massa della spazzatura.

Tanti volontari che hanno voluto condividere, con noi alla pulizia di diversi siti della nostra città e regione, in occasione di Puliamo il Mondo 2016, dimostrano che i partenopei hanno una gran voglia di cambiare i loro territori con gesti di impegno concreto.

Se una persona vive questa esperienza, ne rimane contagiato. Quella di Legambiente è un’iniziativa importante perché dà un messaggio chiaro ai cittadini. Bisogna fare in modo che a Napoli ed in tutta la regione cresca il volontariato ambientale. Invieremo presto al Prefetto di Napoli di sollecitare le istituzione locali a varare una delibera per fornire attrezzi ai volontari, individuare aree specifiche e creare una specie di Albo per sapere a chi rivolgersi quando si vuole partecipare a queste iniziative."

Redazione Na