Palio delle botte: grande partecipazione alla prima giornata

Bambini protagonisti

palio delle botte grande partecipazione alla prima giornata

La XXIV edizione del ventenne “Palio della Botte” di Avellino continua...

Avellino.  

 

Grande partecipazione alla prima giornata del “Palio della Botte” dedicata ai giochi antichi: il tiro con l’arco, la corsa coi sacchi, la catapulta e tanti altri giochi hanno entusiasmato oltre 250 bambini.

Buona l’affluenza agli stand delle associazioni di volontariato e alle visite guidate gratuite, a cura di Lina Vella esperta in storia e critica d’arte, in programma anche oggi 11 Agosto con raduno dei partecipanti alle ore 18:30 presso la Chiesa “Santa Maria di Costantinopoli” al corso Umberto I.

La XXIV edizione del ventenne “Palio della Botte” di Avellino continua: Venerdì 11 Agosto a corso Umberto I è la volta del “Palio dei Bambini”, giunto alla XIV edizione nel suo 14° anno. Alle ore 19:00 apre la serata l’esibizione de “I Piccoli Sbandieratori” del Palio: prima della gara vera e propria, sotto la guida di affezionati e sapienti animatori, il gruppo di oltre sessanta bambini della città offrirà ai nostri occhi un emozionante spettacolo di acrobazie di bandiere, coreografie per il corteo, colori di abitini tradizionali completamente rinnovati ed impreziositi da tessuti damascati e ricami dorati. A seguire spettacoli di attrazioni a tema con gli ospiti di quest’anno e le storie del teatro di burattini. La foto inviata da don Emilio Carbone, ideatore ed organizzatore della manifestazione è di Aldo Marrone.

Redazione Av