Meteo, Ferragosto col caldo africano in Campania

Le previsioni

meteo ferragosto col caldo africano in campania

Qualche pioggia, ma torna il caldo per Ferragosto. Lo dicono i metereologi di 3b meteo.

Nella settimana di Ferragosto l'anticiclone riprenderà possesso della Penisola. Caldo africano per la settimana prossima, dunque, dopo queste ore di area più fresca che ha visto calare le temperature bruscamente anche di 12 gradi. Oggi intanto nuova giornata con clima gradevole, aspettando il rialzo delle temperature. Ma non sarà caldo da record come avvenuto negli scorsi giorni.

A partire da domani la colonnina di mercurio tenderà di nuovo a salire rimanendo comunque attestata su valori prossimi alla media.

Avremo dunque condizioni in prevalenza soleggiate su quasi tutta la Penisola, con al più occasionali temporali di calore sui rilievi, in particolare sulle Alpi. Questo almeno nella prima parte, dunque Ferragosto compreso. Come riporta il portale 3b meteo.

Dunque è previsto il ritorno progressivo del caldo africano. In particolare da Ferragosto e nei giorni successivi si potranno così tornare a raggiungere punte di 34-36°C soprattutto al Centrosud, qualche grado in meno al Nord ma comunque caldo. Temperature dunque nuovamente elevate in questa rovente Estate 2017, ma questa volta quantomeno sembrano scongiurati i picchi eccezionali dei giorni scorsi.