di Andrea Fantucchio
«Ogni anno la stessa storia – è esasperato Antony Genovese e si rivolge a Ottopagine - arrivano le prime piogge e le abitazioni di via Scrofeta a Picarelli vengono allagate da un fiume di acqua e liquami delle fogne. Per non parlare delle automobili che, a causa dell'accumulo d'acqua, rischiano sempre pericolosi incidenti”.
Sul posto ieri sera sono giunti ad evitare il peggio vigili del fuoco e vigili urbani. Ma Antony è comunque adirato.
«E’ possibile che – chiede - nonostante da anni si continui a segnalare questa drammatica situazione, l'amministrazione del sindaco Foti, non prenda provvedimenti a riguardo? O bisogna sempre aspettare che accadano eventi drammatici per poi dire che il peggio si poteva evitare? Possono continuare questi abitanti a veder riempite le loro proprietà da un fiume di fogna?»
(Per guardare il video clicca sulla foto di copertina)
Una segnalazione che si somma a quella effettuata dal gruppo Facebook, “Non sei irpino se”. La foto scattata in prossimità di rampa San Modestino immortala l'acqua alta fino a metà delle ruote delle auto parcheggiate. E il manto stradale sparisce del tutto.
Episodi che continueranno sempre a ripetersi fino a quando il sistema fognario, realizzato negli anni passati, non sarà adeguato alla moderna portata d'acqua. Oltre a molte strade che vanno rifatte daccapo.
Il video allegato all'articolo mostra un viaggio in macchina fino a alla biblioteca del Loreto a Mercogliano. Dove nei giorni scorsi in prossimità del viale il maltempo ha causato più di qualche danno. Con dei rami che cadevano in strada rendendo davvero pericolosa la viabilità.
Segnalate come Antony il vostro caso o la vostra storia a redazione.ottopagine@gmail.com, ottochannel.tv@gmail.com o alla mail personale fantucchioandrea@gmail.com - O sulle pagine Facebook: Ottopagine, Ottopagine Avellino, Ottopagine Benevento, Ottopagine Salerno.
