VIDEO|Spogliarsi lì dentro e giocare così è davvero vergognoso

Chiedevano aiuto. Gliel'avevamo dato. Siamo tornati con le telecamere. E abbiamo filmato questo...

Tendostruttura del Coni di Avellino. Acqua a bordo campo, foglie sul pavimento, buchi nel rivestimento dello stabile, seggiolini distrutti. E ancora

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio

Quel campo di gioco è una piscina. Ma questo, anche grazie ad Ottopagine, lo sapevate già. Ora però siamo andati con le nostre telecamere, quelle di Ottochannel, nella tendostruttura del Coni di Avellino.

E possiamo subito dirvi che, quello che abbiamo ripreso, va ben oltre le previsioni.

Guardate voi stessi il servizio video che abbiamo realizzato per la rubrica di Sos Città cliccando sulla foto di copertina. O scorrendo la gallery fotografica a fine articolo.

Acqua a bordo campo, foglie sul pavimento, buchi nel rivestimento dello stabile, seggiolini distrutti. E quegli spogliatoi indecenti: porte staccate dai cardini, vetri rotti, stanze senza sistema termico e docce calde.

Vi spogliereste mai in un simile degrado?

Loro, i giocatori di calcio a 5 della Cus Avellino, ci sono costretti per perseguire il loro sogno. Quello di giocare a calcetto vestendo la maglia della propria città.

Ma, nonostante la passione e la dedizione al sacrificio, il vaso della pazienza è ormai, lecitamente, colmo. Dopo la denuncia del portiere Maurizio Preziuso raccolta dal gruppo Facebook "Non sei irpino se" dell'amico Luca Del Gaudio abbiamo ascoltato ai nostri microfoni il mister della Cus Avellino, Generoso Venezia.

«Delle volte – ci confessa - siamo costretti a spazzare il campo prima di allenarci per le foglie che si accumulano e per l'acqua. E' la sesta partita di campionato e non abbiamo mai giocato in casa. Perché a causa dell'inagibilità degli spogliatoi non possiamo fare altrimenti. Ora hanno promesso di stanziare questi soldi per aggiustare le cose. Speriamo si sbrighino».

Venezia fa riferimento alle parole del responsabile comunale delle strutture sportive, Geppino Giacobbe, che aveva parlato ad Ottopagine proprio della tendostruttura del Coni.

Giacobbe ha assicurato che sono già stati stanziati dall'amministrazione Foti ventiquattromila euro destinati a caldaia e campo. I lavori dovrebbero essere appaltati già a partire dalla prossima settimana. Vedremo se la promessa sarà mantenuta.

E voi continuare a segnalare i disagi che notate in città. Contattando le nostre mail: redazione.ottopagine@gmail.com, ottochannel.tv@gmail.com, o le nostre pagine Facebook: Ottopagine, Ottopagine Avellino, Ottopagine Salerno, Ottopagine Benevento. Potete anche spedire la vostra segnalazione alla mia mail personale fantucchioandrea@gmail.com