Legge sugli appalti, arriva il camper della Cgil

Alle 10,30 l'appuntamento davanti all'Ipercoop

Avellino.  

Continua senza sosta l’impegno della Cgil di Avellino e di tutte la categorie per la raccolta di firme per la presentazione della proposta di legge di iniziativa popolare sugli appalti.

Domani 31 marzo, sarà presente ad Avellino il camper della Cgil nazionale che sta facendo conoscere in tutta Italia l’impegno del sindacato.

Il camper toccherà i punti più frequentati della città, dove sarà effettuato un volantinaggio per far conoscere l’iniziativa della CGIL sugli appalti.

Alle 10.30 il camper sarà dinanzi all’Ipercoop, per poi proseguire il suo percorso al mercato bisettimanale e in altri punti del capoluogo.

La proposta di legge di iniziativa sugli appalti della Cgil non riguarda solo i settori tradizionalmente interessati dagli appalti per le opere pubbliche, come l’edilizia, ma tutti i settori produttivi, passando per i chimici, il pubblico, il commercio e l’agricoltura.

Con l’entrata in vigore delle misure del Job Act e l’attuale sistema di trasferimento degli appalti e le leggi vigenti in materia di affidamento e trasferimento dei lavori appaltati e sub appaltati, sono sempre meno le garanzie per i lavoratori.