Piove e le case restano al buio. «Sono tre anni. Ora basta»

I cittadini protestano. Col mal tempo, quell'area del paese resta sempre senza elettricità

Sorbo Serpico, via San Rocco. Alcune abitazioni anche ieri sono rimaste al buio. La causa? Piove.

Sorbo Serpico.  

 

di Andrea Fantucchio

"Scende la pioggia, ma che fa?". Cantava il grande Gianni Morandi in una celebre canzone. L'eterno ragazzo della musica italiana, forse, non conosceva Sorbo Serpico. Comune irpino dove, ogni volta che c'è la pioggia, via San Rocco resta al buio.

E' capitato anche ieri. Dal tardo pomeriggio fino alla sera.

Raccontano i cittadini: «Sono almeno tre anni che va avanti questi situazione. Più che incresciosa. Ogni volta che c'è mal tempo vanno via luce e riscaldamento. Abbiamo segnalato la questione all'amministrazione comunale».

Sembra che dei lavori ci siano stati: «Prima erano circa venti famiglie che restavano al buio. Ora sono una decina. Per carità un passo avanti, ma il problema resta. E ogni volta a causa di un guasto tecnico. Ecco che la luce va via. E ci si risiamo. Abbiamo finito per farci l'abitudine. Ma crediamo che la situazione si debba risolvere. Per rispetto di chi abita qui».

Ieri l'amministrazione ha inviato dei tecnici. E  poi la luce è tornata. Ma il disagio resta. Torna col mal tempo che di questi periodi non è raro. Ottopagine raccoglie volentieri l'appello dei cittadini di Sorbo Serpico. Sperando possa servire a risolvere la situazione.

Intanto inviaci anche tu le tue segnalazioni. Puoi contattarmi privatamente. Questa è la mia email: fantucchioandrea@gmail.com. O sulla mia pagina Facebook, "FantucchioAndreaGiornalista". O puoi scrivere a redazione.ottopagine@gmail.com. Ottochannel.tv@gmail.com. Siamo sempre pronti anche sulle nostre pagine Facebook: Ottopagine, Ottopagine Avellino e Ottopagine Benevento.