Neve e gelo fino a domenica. Avellinesi: ma quale piano?

I cittadini hanno segnalato diversi disagi ieri e in nottata. Atteso altro calo delle temperature

L'allerta meteo con precipitazioni e abbassamento della temperatura è prevista per altri due giorni. Fino a domenica 8 gennaio.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio

La nevicata di ieri pomeriggio ha creato più di un disagio alla città di Avellino. Questo almeno a giudicare dalle segnalazioni dei cittadini. Apparse con tanto di foto sul gruppo Facebook "Non sei Irpino se". Ve ne postiamo alcune nella gallery a fine articolo.

Disagi in periferia: Rione Mazzini e Rione Parco, senza dimenticare diverse aree di Borgo Ferrovia, via Circumvallazione, via Capozzi.
Strade coperte di neve dove la viabilità è pressoché impraticabile.

Discorso diverso per i pedoni che hanno vissuto svariati disagi già ieri mattina.
Passeggiare in città era un’esperienza per cuori forti. Ne ha ampiamente parlato il nostro direttore Luciano Trapanese. Piazza Libertà  trasformata in una pista di pattinaggio. Stessa situazione a via Nappi.

E dopo lo “stretto” in via Circumvallazione. Nelle periferie i vigili del fuoco, da giovedì, sono stati impegnati in svariati interventi. Come la rimozione di rami pericolanti a Rione Parco e poco distante da Piazza Kennedy.

Per quanto riguarda la viabilità esterna alla città, nessun problema. Giovedì è stato temporaneamente bloccato il tratto di autostrada da Baiano a Canosa. E ha destato diverse preoccupazione l'Ofantina.

Vediamo se stavolta si eviteranno anche questi disagi.
Secondo il “Meteo.net” domani ad Avellino nevicherà in mattinata e nel primo pomeriggio. Poi le temperature dovrebbero stabilizzarsi intorno ai -3°fino a sera. Quindi è atteso un calo. Vi racconteremo le eventuali criticità. Resta sempre attivo il numero per le emergenze: 0825200357. L'allerta meteo con precipitazioni e abbassamento della temperatura è prevista per altri due giorni. Fino a domenica 8 gennaio.