FOTO/ Impressionante la neve a Greci, comune ancora isolato

La situazione nella Valle del Cervaro

E come Greci, tutto ciò è avvenuto in moltissime contrade arianesi, almeno 30 solo quelle segnalate dagli abitanti alla nostra testata e in diversi comuni nel versante Cervaro, Miscano, Fortore, Baronia e Ufita....

Greci.  

La foto è stata scattata questa mattina alle ore 09.20 da Carmelo Cicchella. Si tratta della strada comunale denominata via Arena del Comune di Greci. "Ancora nessuna presenza di mezzi spalaneve. Eppure basterebbe una semplice minipala. Sepolti nel vero senso della parola. Tutto nella completa indifferenza. Provate ad immaginare se un residente accusi un malore. Un'allerta meteo annunciata da una settimana. Vergognoso."  E c'è chi giustamente fa notare: "Il comune si è dotato di un piano di emergenza neve preventivo?"

In ogni caso per quanto intensamente possa nevicare, situazioni del genere sono davvero inammissibili. E come Greci, tutto ciò è avvenuto in moltissime contrade arianesi, oltre 30 solo quelle segnalate dagli abitanti alla nostra testata e in diversi comuni nel versante Cervaro,  Miscano, Fortore, Baronia e Ufita. 

Gianni Vigoroso