Irpinia senz'acqua oggi e domani. I dettagli Comune per Comune

Ancora emergenza. Alcuni paesi rimarranno a secco. Eccoli. Con orari e piano previsto

L'emergenza potrebbe prolungarsi. Vista l'allerta meteo di domani.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio

Continua l'emergenza idrica. Ieri Ottopagine e Ottochannel vi hanno raccontato la situazione. A causa di due guasti, a Cassano Irpino e Fontana dell'Olmo, dalle 18 oltre 100 comuni sono restati a secco. Oggi e domani le chiusure sono previste in serata. In alcuni si partirà dalle 21. In altri dalle 22. E l'interruzione durerà fino alle 6 del mattino. 

Ecco i comuni indicati da Alto Calore nella sua nota ufficiale:

Interruzione dalle ore 21:

Ariano irpino, 

Monteforte Irpino,

Aiello Del Sabato,

Cesinali,

Contrada,

Forino,

Montoro,

Mugnano del Cardinale,

Ospedaletto d’Alpinolo,

Pietrastornina,

Quadrelle,

San Michele di Serino,

Santo Stefano del Sole,

Summonte,

Dalle ore 22

Avellino, 

Mercogliano,

L'emergenza idrica è esplosa col gelo. Che ha distrutto oltre 3000mila contatori. Emergenza al quale si sono sommati i guasti dei serbatoi di Cassano Irpino e Fontana Dell'Olmo. E poi il mancato aiuto dell'Acquedotto Pugliese. Poiché anche la Puglia ha affrontato un'emergenza mal tempo. Che ha distrutto oltre 7000mila contatori. L'emergenza potrebbe prolungarsi. Vista l'allerta meteo di domani.

Se i contatori esterni non saranno coibentati adeguatamente, i danni continueranno a ripetersi.

Se hai un disservizio o una storia da segnalare inviale alla mia mail: fantucchioandrea@gmail.com o sulla mia Pagina Facebook "FantucchioandreaGiornalista".

Puoi anche scrivere a: redazione.ottopagine@gmail.com o a ottochannel.tv@gmail.com. O alle nostre pagine Facebook: "Ottopagine", "Ottopagine Avellino", "Ottopagine Benevento", "Ottopagine Napoli".