Oggi i funerali di Luca. Sacripanti: «Vittoria dedicata a te»

La commozione di Sacripanti che dedicata la vittoria a Luca Melchionne

Le esequie nella Chiesa del Rosario al Corso Vittorio Emanuele alle ore 10

Avellino.  

Una vittoria dedicata a chi fino all'ultima partita era sugli spalti a tifare. Come sempre. La Scandone ieri sera ha battuto la capolista Tenerife. Una vittoria emozionante e scandidata dal ricordo di Luca Melchionne, morto stroncato da un infarto in casa sua. «Pensiamo a lui in continuazione, successo dedicato al nostro amico Luca Melchionne». E la commozione di Sacripanti. Si terranno oggi i funerali. Le esequie nella Chiesa del Rosario al Corso Vittorio Emanuele alle ore 10.

Luca Melchionne aveva 65 anni portati con classe. Era una persona amata e stimata da tutti, per quella sua naturale cordialità ed eleganza che ne facevano una persona speciale. Lo hanno trovato senza vita domenica notte nella sua casa di contrada Serroni. Viveva da solo. Era separato. I suoi amici si erano allarmati per quell'assenza da troppe ore, per quelle chiamate a cui non rispondeva. 

Poi, la Scandone, la sua vera grande passione che coltivava da sempre con immutato entusiasmo. Seguiva anche in trasferta la sua squadra del cuore. Amava il basket la Scandone era la sua vita. Ex dipendente di un noto istituto di credito, con sede in città, era noto e apprezzato per doti umane, sociali e professionali.  Seguiva la sua squadra anche in trasferta. Per questo "L’Amministratore Delegato, i soci, il Consiglio di Amministrazione, insieme allo staff dirigenziale e tecnico e gli atleti tutti della S.S. Felice Scandone Avellino vogliono esprimere il loro più sentito cordoglio alla famiglia dell’amico Luca Melchionne per la sua improvvisa scomparsa. A Luca storico tifoso e amico vola il pensiero di tutto lo staff biancoverde".