Maestri del lavoro: lezione al De Gruttola di Ariano

Tappa della commissione lavoro di Avellino all'Alberghiero

Le lezioni si sono tenute, supportati dai tutor dell’alternanza scuola lavoro...

Ariano Irpino.  

Questa mattina i maestri del lavoro del consolato di Avellino hanno incontrato gli studenti della III° C dell’Istituto Alberghiero “Giuseppe De Gruttola.”Ariano Irpino. 

E’ stato questo il sesto degli undici interventi 2017 organizzati in questo istituto di una serie previsti dal protocollo d’intesa sottoscritto tra il consolato provinciale dei maestri del lavoro di Avellino e la direzione dell’Ufficio scolastico provinciale il 27 settembre 2011.

Gli argomenti trattati hanno riguardato la sicurezza sul lavoro.  Le lezioni si sono tenute, supportati dai tutor dell’alternanza scuola lavoro: Tania Grifoni, Luigi Maraia, Antonio Boffa, Daniela Cianciullo, Angelino Errico, Tiziana Provenza, Cesario Di Domenico, Francesca Alterio, Ludovico Terranera, dai maestri del lavoro: Pietro De Vito Pietro, Teodoro Uva, Gerardo Iannone e Giovanni Fiorenzo.

Alla giornata formativa ha partecipato anche la responsabile dell’attività “scuola lavoro” Maria Giliberti. Il corpo docente ha chiesto ai relatori di ripetere l’entusiasmante e piacevole esperienza trattando anche nuove tematiche.

Grande soddisfazione anche da parte dei maestri del lavoro per l’entusiasmo e la partecipazione che hanno dimostrato gli studenti e per l’accoglienza ricevuta nell'istituto guidato magistralmente da Pietro Petrosino.

Gianni Vigoroso