Addio Don Tonino Giorgini, grande apostolo della carità

Se ne va un altro simbolo importante di Valleluogo ad Ariano Irpino

Fu lui insieme al compianto Giuseppe Cocca ad organizzare la festa in onore di San Sebastiano patrono della Polizia Municipale oltre a tante altre iniziative tese a valorizzre il centro di Valleluogo...

Ariano Irpino.  

La sua mancanza si era avvertita tantissimo nei giorni scorsi, durante il tradizionale falò di San Giuseppe a Valleluogo, in quell'oasi di pace, che lo ha visto attivamente impegnato per anni al fianco degli ammalati e anche lo scorso Natale, durante il presepe vivente. E' un'altra perla che se ne va, nella grande famiglia dei Silenziosi Operai della Croce, tanta cara al Beato Luigi Novarese. Un ammalato tra gli ammalati, che nonostante il suo calvario, non ha mai smesso di donare la sua vita per gli altri, mettendo sempre gli ultimi al primo posto. Un grande uomo prima di essere sacerdote di Cristo, don Tonino Giorgini. Con lui se ne va un altro pezzo importante di Valleluogo.

La sua opera è stata straordinaria. Fu lui insieme al compianto Giuseppe Cocca ad organizzare la festa in onore di San Sebastiano patrono della Polizia Municipale oltre a tante altre iniziative tese a valorizzare il centro di riabilitazione di Valleluogo. A Cardito negli anni scorsi, prese a cuore il desiderio di Michele Dotolo di realizzare una cappellina dedicata a San Michele Arcangelo, condividendo la bella iniziativa. Lo ricordano con affetto familiari ed ammalati. Un uomo buono, mite e silenzioso, che lascia un grande vuoto nella cominità arianese.

Così ieri sera sul gruppo Opera Beato Luigi Novarese: "Padre nelle tue mani, consegno il mio Spirito" (Lc 23,46). Questo pomeriggio alle ore 19,30 don Tonino Giorgini ha ultimato la sua vita terrena per entrare nel premio eterno come sacerdote di Cristo in eterno, incontrandosi con la sua e nostra madre spirituale Maria da lui tanto amata." Dalla Diocesi di Ariano Lacedonia: "Arrivederci in Paradiso caro Don Tonino."

Cordoglio da parte dell'associazione Amici di Valleluogo, dal presidente Luciano Giorgione a tutti i membri del gruppo. "Persona umile, dolce, sensibile, sempre vicina ai più bisognosi e disponibile. Ci voleva bene, era orgoglioso di noi. Noi volevamo bene a lui e continueremo a volergliene per sempre! Il suo ricordo resterà per sempre vivo in noi. Riposa in pace."

Gianni Vigoroso