Capaldo-Magma Group, sì ai 129 contratti a tempo indeterminato

Ora è ufficiale. Ratificato l'accordo. La Magma sostituirà la Sva. Ci saranno premi produzione

Ora c'è anche la firma. Come anticipato da Ottopagine, i 129 contratti a tempo indeterminato per i lavoratori della Capaldo Spa sono realtà.

Avellino.  

 

Di Andrea Fantucchio

Ora c'è anche la firma. Come anticipato da Ottopagine, i 129 contratti a tempo indeterminato per i lavoratori della Capaldo Spa sono realtà. La Magma Group assorbirà gli operai. Dopo aver sostituito la cooperativa Sva nell'appalto dato dalla Capaldo.

Spiega il segretario provinciale di Ugl, Costantinos Vassiliadis: "La Magma ha concesso di concordare un premio produzione. L'azienda rappresentata dal dottor, Martino Canonico, stipulerà 129 contratti a tempo indeterminato. La gestione dei turni avverrà attraverso la banca ore. Gli straordinari saranno così recuperati per intero. Il contratto dei dipendenti sarà parificato con i minimi tabellari previsti".

Un successo targato Ugl, sindacato affiancato dall'avvocato Ettore Freda. Vassiliadis è riuscito a ottenere un risultato soddisfacente anche per i "lavoratori somministrati". Se entro la fine dell'appalto (dicembre 2017) la Magma Group avrà bisogno di altri dipendenti, li cercherà in questo gruppo di operai.