25 aprile, le celebrazioni ad Avellino

Le manifestazioni ufficiali per il 72esimo anniversario della Liberazione

Avellino.  


Martedì 25 aprile prossimo, si svolgeranno, alla presenza del Prefetto Carlo Sessa, le cerimonie ufficiali per la celebrazione del 72° Anniversario della Liberazione.
L'appuntamento istituzionale della cerimonia è promosso, congiuntamente, dalla Prefettura-U.T.G., dal Comune e dalla Provincia di Avellino in collaborazione con il 232° Rgt. Trasmissioni, le Forze dell'Ordine, nonché le associazioni combattentistiche, patriottiche e d'arma.
La manifestazione prenderà il via alle ore 9.45 in Via Matteotti con lo schieramento del Reparto di formazione al quale seguiranno l'afflusso e il posizionamento delle autorità, del Medagliere dei Combattenti e Reduci e delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma, il Gonfaloni della Città di Avellino, decorato con Medaglia d'Oro al Valore Civile e Medaglia d'Oro al Merito Civile, e
il Gonfalone della Provincia.
Dopo gli onori al Prefetto di Avellino e rassegna del Reparto schierato, seguirà la cerimonia dell'Alzabandiera.
Successivamente, verranno deposte tre corone e la Guardia d'onore al Monumento dedicato ai Caduti.
Si procederà, poi, alla consegna al Sig. Fiorenzo MANGANIELLO, nato a Torre le Nocelle (AV) il 28.07.1924 e residente ad Avellino, di una medaglia commemorativa, denominata "Medaglia della Liberazione" con relativo attestato, conferita dal Ministro della Difesa in occasione della ricorrenza del 70° anniversario della Lotta di Liberazione e della Resistenza.
La cerimonia dell'Ammainabandiera in Piazza Matteotti, prevista alla ore 17.00, chiuderà la celebrazione dell'Anniversario della Liberazione ..