Applausi per Francesco Albanese a "Storie Vere" su Rai Uno

E domani in campo per la solidarietà con la Nazionale Italiana Cantanti a Torino

E’ nato il 4 Ottobre 1991 Francesco. Rap nel cuore dall'età di 14 anni. Successi a cascata insieme al suo inseparabile socio Mario della Bella in arte 0dio...

Ariano Irpino.  

Ospite questa mattina negli studi di Rai 1 a Storie Vere per presentare il suo ultimo singolo dedicata ai giovani e al rapporto con la famiglia, "Non voglio andarmene" e domani di scena allo Juventus Stadium per la partita del cuore. Riflettori nazionali su Francesco Albanese 25 anno di Ariano Irpino in arte Errei. Nel corso della trasmissione si è parlato a fondo di devianze giovanili, di fenomeni inquietanti ed in modo particolare di Blue Whal, in riferimento ai fatti di Torre Annunziata in Campania. Così Francesco: "A mio avviso bisognerebbe limitare tra i minori, l'utilizzo dei social, per non cadete nelle trappole." Un brano che fa riferimento al fenomeno delle slot, alcol e ai drammi dei nostri giorni. "Gli amici, la scuola, il quartiere, il calcio, sono proprio qui. Non voglio andarmene, non portarmi via." Parla ai giovani come lui Francesco, ai più piccoli, con un linguaggio che sa di prevenzione.

Così si presenta ad Alberto Graziola, Blogo informazione libera e indipendenta che parla ampiamente e in maniera puntuale di lui:

"Stranamente questa volta non ho scritto un testo autobiografico come per il resto dell' Ep, ma si tratta comunque di una storia che ho vissuto da vicino! Il video, girato da Luca Tartaglia, è molto introspettivo ed è stato girato in una cava ai confini con la Svizzera! Le macerie, i detriti rappresentano la distruzione della famiglia di cui parlo e io rappresento il cronista della storia immedesimandomi nel figlio della coppia! Nel pezzo c'è la voglia di rivalsa, la sofferenza che tante, troppe volte, è causata proprio da chi è più vicino."

E’ nato il 4 Ottobre 1991 Francesco. Rap nel cuore dall'età di 14 anni. Successi a cascata insieme al suo inseparabile socio Mario della Bella in arte 0dio.

Da due giorni il suo primo "Non voglio andarmene” con il videoclip girato da Luca Tartaglia e tante altre novità in vista per questo giovane artista che farà parlare ancora di se. 

Nazionale Italiana Cantanti:  "I campioni di Formula Uno Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, che con le loro rosse Ferrari sono tornati a far sognare i tifosi del Cavallino Rampante, Gianni Morandi, che per la prima volta giocherà a Torino, Eros Ramazzotti, Paolo Belli, Andrea Agnelli, sono questi alcuni dei protagonisti della 26/ma Partita del Cuore, il grande evento di sport, spettacolo e solidarietà che vedrà la Nazionale Italiana Cantanti affrontare i Campioni della Ricerca , martedì 30 maggio allo Juventus Stadium .

Proprio a Torino la Nazionale Italiana Cantanti (Nic) festeggerà i suoi 30 anni di concreto associazionismo e tornerà a sfidare i “Campioni per la Ricerca”, raccogliendo fondi per sostenere la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e la Fondazione Telethon."

L'appello di Francesco a tutti: "Durante la trasmissione di Rai 1, si potranno inviare sms solidali al numero 45540. Tutto il ricavato andrà alle due fondazioni. Fatelo anche voi, è in gioco la vita di tante persone."

Gianni Vigoroso