Città ospedaliera, pronto soccorso: da domani apre bretella

Finisce dopo anni la tormentata storia della bretella d'accesso. Più facile arrivare in ospedale

Avellino.  

La questione del nuovo accesso al pronto soccorso, che è sempre stata prioritaria per l'amministrazione comunale avellinese, ha trovato un epilogo.

Le ambulanze ora potranno accedere usufruendo di una corsia preferenziale, definendo una problematica rimasta irrisolta per troppi anni e che non ha riguardato, ovviamente, solo la città di Avellino.

Come prospettato e concordato, il sindaco, Paolo Foti, per il comune di Avellino e la dirigenza della Città Ospedaliera, Angelo Percopo hanno ridisegnato l'accesso al pronto soccorso garantito da una corsia preferenziale.

Dalle 9 di mercoledì 28 giugno prossimo, con Ordinanza n.196 del 26/6/2017 a firma del Dirigente della polizia Municipale Michele Arvonio ,tutte le ambulanze e le vetture private che devono portare pazienti al pronto soccorso dovranno accedere direttamente da Via Don Giovanni Festa (ex Bonatti), evitando così il lungo giro intorno all'intero complesso ospedaliero e consentendone l' accesso rapidamente .

Questo intervento è molto importante perché ha permesso non solo di dividere l’accesso dei mezzi del Pronto Soccorso al fine di garantire un’assistenza migliore, ma ha proprio ottimizzato i percorsi anche dei privati che per emergenza si recano all’interno del pronto soccorso”. Si precisa che la novità riguarda solo l'accesso alla struttura del pronto soccorso, e che resta invariato l'accesso e l'ingresso alla città ospedaliera per tutte le altre prestazioni