Incidente mortale, «Black, riporteremo il tuo corpo a casa»

L'iniziativa per riportare la salma del ragazzo nel paese d'origine, il Marocco.

Raccolta fondi per riportare il corpo di Mohamed Whaid a casa. La scomparsa del 26enne, coinvolto in un incidente mortale mentre era a bordo della sua moto, ha lasciato un vuoto incolmabile nelle comunità di Mercogliano e Avellino.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio 

Riportare il suo corpo a casa, come avrebbero voluto i genitori di quell'amico morto troppo presto. Gli amici di Mohamed Whaid, il 26enne deceduto giovedì sera in un incidente stradale, vogliono riportare la salma dell'amico scomparso in Marocco, nazione d'origine del giovane.

Da ieri su internet si susseguono gli appelli per dare a Mohamed una degna sepoltura.

Messaggi come quelli di Stefano che scrive sulla bacheca Facebook dell'amico morto: «Alla luce di questa tragedia appena successa noi amici di Mohamed Whaid abbiamo pensato di avviare una raccolta fondi per il trasporto della salma in Marocco secondo il volere dei suoi genitori e della sua cultura». 

Black, come lo chiamavano tutti, ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità di appartenenza. Cresciuto fra Avellino e Mercogliano, è stato adottato dagli abitanti dei due paesi irpini. Si è conquistato la fiducia e l'affetto di tanti amici ai quali ha sempre dato una mano. Il ragazzo infatti, nonostante la giovane età, si è sempre distinto per la grande saggezza e disponibilità nell'aiutare il prossimo.

Ora quegli amici vogliono ricambiare il favore. Per poter contribuire si può consegnare un'offerta nei punti di raccolta scelti per l'iniziativa:

- Bar Club (Via Piave 101)

- Tilt Tatoo Bar Events (Via Santo Spirito)

- Bar Volo 33 (Mercogliano via Traversa 6 AV)

Dal giorno dell'incidente mortale, gli amici di Mohamed hanno realizzato diverse iniziative per manifestare il proprio dolore. I fiori e le candele portati sul luogo del dramma, i messaggi di solidarietà. Ragazzi eccezionali che vogliono onorare al meglio la memoria di Mohamed.