Potrebbe essere una donna il nuovo Prefetto di Avellino

L'indiscrezione

Brillante carriera alle spalle e molto apprezzata negli ambienti di capitanata dove sta operando con grande professionalità, impegno, maturata esperienza e spiccate capacità professionali...

Avellino.  

Per la prima volta nella storia  il nuovo prefetto di Avellino potrebbe essere una donna. Tra le ipotesi, il nome più accreditato che circola al momento è quello di Maria Tirone, attualmente in forza alla Prefettura di Foggia.

Brillante carriera alle spalle e molto apprezzata negli ambienti della Capitanata, dove sta operando con grande professionalità, impegno, maturata esperienza e spiccate capacità professionali.

Stando ad indiscrezioni, dovrebbe essere proprio Tirone a succedere a Carlo Sessa in procinto di lasciare il capoluogo irpino.

Nata a Campobasso il 29 settembre 1956, laureata in giurisprudenza presso l'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma, è entrata nella carriera prefettizia nel novembre 1982.

Nel 1989 è stata nominata Vice Capo di Gabinetto e Capo della Segreteria di Sicurezza. Dal 21 giugno 2010 è stata collocata in posizione di fuori ruolo, per ricoprire l'incarico di Vice Capo di Gabinetto del presidente della Giunta regionale della Campania. Con delibera del Consiglio dei Ministri del 22 dicembre 2010 è stata nominata Prefetto, permanendo in posizione fuori ruolo presso la Regione Campania. 

Gianni Vigoroso