"Te Gusta la Marchigiana?" Ci siamo, tutto pronto ad Ariano

Si comincia venerdì 28 luglio e si andrà avanti fino a domenica 30 nel piazzale Eurospin a Cardito

Ecco tutti i dettagli della manifestazione...

Ariano Irpino.  

Tutto pronto per la grande maratona del gusto. Cardito, nel mega piazzale Eurospin, si appresta ad ospitare la tre giorni di "Te gusta la Marchigiana?" manifestazione ormai collaudata giunta con successo, grazie alla caparbietà degli organizzatori alla settima edizione.

Ad organizzarla l'associazione Es Eventi, nata nel 2010 quasi per gioco e oggi diventata una bella realtà. Fondatori Enza Scaperrotta ed Enzo Summa. Fondamentale il sostegno e la collaborazione degli amici che hanno creduto nel loro progetto e che hanno dato piena disponibilità ed esperienza lavorativa. Fra tutti spicca il grande dinamismo, la simpatia e la grinta di Letizia Summa.

"In tanti si chiedevano cosa o addirittura chi fosse la Marchigiana. Ad Ariano era conosciuta da pochi ma dal 2010, tutti hanno potuto apprezzarne il sapore genuino e gustoso."

Si comincia venerdì 28 luglio e si andrà avanti fino a domenica 30 luglio, con un programma strabiliante. Eventi musicali, spettacoli, animazione, la Marchigiana in tutte le sue forme, notte bianca, stand gastronomici e area baby.

Te gusta propone: "Grigliata di Marchigiana Igp con contorni, grigliata mista di Marchigiana, costata, salsiccia, hamburger  e contorni, panino con hamburger di Marchigiana e contorni, panino con wurstel e contorni, zeppoline fritte, caciocavallo impiccato a cura di Liberato Scapettotta, affettato e fantasia di frutta a cura del Tempio della Frutta, arachidi, birra bykes,vino cantine Paterno, amari, grappe, rum, La cantina vini sfusi,torrone caldo.

Venerdì 28 luglio esibizione del gruppo Lunatika, un mix di emozioni a cavallo di oltre 50 anni di musica italiana e straniera alla ricerca di brani che hanno segnato un'epoca. Quattro musicisti differenti tra loro ma accumunati da un grande amore per la musica. Loro sono i Banana split, Tony Romano, Angelo Luisi, Luca Fierro e Carmine Savino. Dalle 19 apertura area gastronomica con posti a sedere. La Marchigiana Igp in tutte le sue forme con apertura area braceria,  area degustazione distillati artigianale apertura area baby con simpatici giochi e gonfiabili, laboratorio di riciclo creativo per bambini a cura di Riscarti Mary e Sonia. 

Sabato 29 luglio: La musica di "Michelle Hànea". Un gruppo che si compone di un quartetto di musicisti con esperienza di musica funky, blues, rock e derivati provenienti dalla provincia di Avellino e Benevento.Dalle 19 apertura area gastronomica con posti a sedere. La Marchigiana Igp in tutte le sue forme con apertura area braceria,  area degustazione distillati artigianale apertura area baby con simpatici giochi e gonfiabili, laboratorio di riciclo creativo per bambini a cura di Riscarti Mary e Sonia. Ad arricchire l'evento la "Notte Bianca" in via Cardito.

Domenica 30 luglio: Il bar della rabbia Mannarino Tribute band. Un gruppo molto seguito e apprezzato che nasce dall'incontro di tre musicisti originari dell'Irpinia d'Oriente provenienti tutti da varie estrazioni musicali. Il trio è un tributo ad Alessandro Mannarino. Sempre dalle 19 apertura area gastronomica con posti a sedere. La Marchigiana Igp in tutte le sue forme con apertura area braceria,  area degustazione distillati artigianale apertura area baby con simpatici giochi e gonfiabili, laboratorio di riciclo creativo per bambini a cura di Riscarti Mary e Sonia. 

Gianni Vigoroso