Ex Isochimica, Libera presenta il concorso al "Colletta"

Lunedì alle 9.30 al Convitto Nazionale

Avellino.  

Lunedi 20 aprile alle 9.30 il coordinamento di Libera Avellino presenterà #Occupiamocene, il concorso multidisciplinare per studenti e cittadini per un nuovo futuro dell’Ex-Isochimica, agli studenti del Convitto Nazionale “Colletta”. Un incontro non solo per spiegare il bando, ma un vero e proprio momento informativo e formativo grazie alla testimonianza di Nicola Abrate che, in rappresentanza del Comitato Operai Ex-Isochimica, racconterà l’esperienza degli anni vissuti a lavoro nella fabbrica dei veleni.
Intanto la promozione del concorso continua non soltanto nelle scuole e tra gli studenti ma anche nella cittadinanza e con le associazioni del territorio. C’è bisogno infatti di riappropriarsi di una memoria collettiva e di luoghi per troppo tempo abbandonati e dimenticati.
Proprio per permettere un più ampio coinvolgimento e partecipazione, infatti, il termine ultimo per la presentazione degli elaborati è stato spostato al 15 maggio 2015. Il bando completo e la scheda di partecipazione è disponibile all’indirizzo www.liberaavellino.it/occupiamocene

Paola Iandolo