Il progetto "Comuni in comune" coinvolge anche Avellino

In Irpinia sono circa 40 le realtà coinvolte, oltre un centinaio in tutta l’Italia Centro-Meridionale

Un sistema semplice ma efficace che ha trovato recentemente l’assenso anche del Comune di Avellino, che dopo aver vagliato la proposta per un lungo periodo, ha deciso di accoglierla con favore..

Avellino.  

 

Nel novero dell’iniziativa “Comuni in comune”, progetto di marketing territoriale riconosciuto moralmente dalle provincie di Avellino e Benevento, entrano altre municipalità irpine: si tratta proprio di Avellino, nonché di Montefusco, Ospedaletto d’Alpinolo e Cervinara. L’affiliazione al progetto comporta la possibilità per questi comuni di entrare in una rete di promozione turistica gratuita, veicolata attraverso poster pubblicitari dislocati sul territorio e gestiti, d’accordo con i referenti dei comuni coinvolti, in modo da promuovere eventi ed iniziative comunali all’interno dell’ampio circuito di Paesi coinvolti e già affiliati.

In Irpinia sono circa 40 le realtà coinvolte, oltre un centinaio in tutta l’Italia Centro-Meridionale. La convenzione, stipulata dalla promotrice Pixhart con i comuni coinvolti, garantisce visibilità gratuita e nessuna spesa per le casse comunali, con la possibilità di installare strutture pubblicitarie di grande formato sui propri territori con le quali promuovere le iniziative del circuito.

Un sistema semplice ma efficace che ha trovato recentemente l’assenso anche del Comune di Avellino, che dopo aver vagliato la proposta per un lungo periodo, ha deciso di accoglierla con favore, in particolare attraverso l’azione dell’Assessore alla cultura Bruno Gambardella che ne ha apprezzato i vantaggi e le potenzialità. Un iter più breve, ma con esito altrettanto positivo, ha visto “Comuni in comune” convincere della propria bontà il sindaco di Cervinara Filuccio Tangredi, che al pari dei colleghi Antonio Saggese Ospedaletto d’Alpinolo e Carmine Gnerre Musto Montefusco, ha deciso di aderire alla rete promozionale che sta facendo proseliti in tutto il Centro-Sud Italia.

Redazione Av