Guarda dove il consigliere parcheggia il Suv: impunito

Avellino, la piazza non è inaccessibile a tutti gli automobilisti. Guardate dove parcheggia lui.

Non viene punito. Ma qualcuno lo ha fotografato. Ora la polizia municipale può punirlo. Lo farà?

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio

Alla sosta selvaggia non sono allergici neppure i politici. Solo che stavolta qualcuno ha fotografato tutto.  Il fatto è accaduto in Piazza del Popolo ad Avellino. Il consigliere in questione, col suo Suv Nero, non ha trovato un parcheggio e così ha pensato bene di utilizzare lo spazio poco distante dal monumento dei caduti. 

Un’area spesso pattugliata dalla polizia municipale. Chi si è trovato ad andare al comune sa di cosa stiamo parlando. Evidentemente, il protagonista del parcheggio deve essere stato molto fortunato a non trovare vigili. Siamo certi che se i caschi bianchi lo avessero visto avrebbero immediatamente provveduto a multarlo. Non farlo, significherebbe infatti utilizzare due pesi e due misure.

Soprattutto, poi, alla luce di quanto accaduto recentemente. Pensiamo a via Francesco Tedesco dove da mesi i commercianti, complice l’assenza di aree di sosta, sono costretti a lavorare in situazioni critiche. Con i clienti che si fermano sui marciapiedi, a volte anche per pochi minuti, e i vigili che eseguono il loro dovere e prontamente li multano.

Al consigliere è andata diversamente. E allora perché non approfittare della foto e magari ricordare a questo cittadino disattento che quell’area non è fatta per parcheggiare?

Siamo certi che il comandante Michele Arvonio, sempre così attento alle questioni della città, non se lo farà ripetere due volte. E chissà se lui, il nostro consigliere, avrà imparato la lezione. Voi che dite?