Sindaco irpino incontra il Papa. Frongillo:Emozione fortissima

La visita nella Capitale della delegazione di Montemiletto

Montemiletto.  

Una visita speciale nella capitale con tanto di benedizione del Papa. Una tappa speciale quella del Sindaco di Montemiletto Agostino Frongillo alla consueta benedizione ai fedeli provenienti da tutto il mondo, dove ha potuto incontrare Papa Francesco accompagnato dal parroco della comunità montemilettese Don Gaetano Nardone.

La fascia tricolore ha consegnato con amore e gioia in dono a Sua Santità un’opera dell’artista irpina Giovanna Caracciolo, una statua che riproduce il Pontefice abbracciato a San Francesco. Da parte della comunità irpina anche la maglietta col numero 10 dei Lions Mons Militum, la squadra di calcio di Montemiletto. E il Papa ha sorriso e benedetto sindaco e delegazione. 

Un faccia a faccia emozionante ai piedi dell’altare.

Presenti al Vaticano, insieme al primo cittadino Frongillo e Nardone, l’artista Caracciolo, una rappresentanza istituzionale di assessori e consiglieri comunali di Montemiletto, e alcuni rappresentanti delle associazioni no profit locali: Lions Mons Militum, Pro Loco, Futura, Anpas, solo per citarne alcune.

“Una emozione indescrivibile - commenta Frongillo -. Papa Francesco in pochi secondi ci ha mostrato la sua forza e la sua umanità.

Sarà un esempio per tutti noi. Spero lo sia per tanti. Io e l’intera comunità lo ringraziamo sentitamente per averci concesso questa opportunità, per noi è un vero privilegio. E’ stata una giornata speciale, che ricorderemo per sempre”.