Esami cardiologici al Frangipane: una doverosa precisazione

Errata corrige articolo 06.09.2017

Morella risulta estraneo alla vicenda in quanto medico responsabile della prestazione sanitaria presso l'ospedale Frangipane di Ariano Irpino e non della prenotazione della medesima...

Ariano Irpino.  

In relazione all’articolo apparso sul nostro sito ed intitolato “Due anni per un esame cardiologico, ma stiamo scherzando?”, pubblicato in data 06.09.2017 si precisa quanto segue.

Per un mero refuso a corredo del detto articolo è stata pubblicata una fotografia nella quale, oltre all’indicazione della data di prenotazione dell’esame cardiologico, si intravede il nominativo del dott. Morella. Tale circostanza non è da ricondurre assolutamente alla attività di quest’ultimo, il quale, come pure già specificato dalla nota diffusa dall’Asl sin dal giorno seguente alla pubblicazione dell’articolo, non è ovviamente responsabile per la tempistica con la quale avviene la fissazione dell’esame in parola.

Lo stimato professionista irpino, Morella risulta estraneo alla vicenda in quanto medico responsabile della prestazione sanitaria presso l'ospedale Frangipane di Ariano Irpino e non della prenotazione della medesima.

Nel ribadire dunque, come si evince peraltro chiaramente dal testo dell’articolo, nel quale non si fa menzione di responsabilità di singoli professionisti, che il servizio giornalistico era orientato esclusivamente ad evidenziare una situazione di disagio per l’utenza, si precisa e specifica che non vi è nessun coinvolgimento diretto da parte del professionista dott. Morella nella vicenda oggetto dell’articolo.

Gianni Vigoroso