L'irpino Santoli a Torino per il Festival del Lavoro 2017

Un appuntamento importante che sarà occasione di proposta e di confronto

La Confimprenditori sarà presente con un suo stand...

Avellino.  

 

Dal 28 al 30 settembre si svolgerà a Torino l’ottava edizione del Festival del Lavoro organizzato dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei Consulenti del lavoro  che animerà i padiglioni del Lingotto di  Torino, città simbolo del lavoro, per tre giorni sarà la casa dei professionisti che oggi si confrontano con formazione e specializzazione nell’ottica di fronteggiare la minaccia della disoccupazione tecnologica, ovvero della perdita di posti di lavoro dovuta all’informatizzazione dei processi produttivi. Un appuntamento importante quello di Torino che sarà occasione di proposta e di confronto e al quale prenderà parte anche una delegazione di Avellino guidata dal  presidente provinciale e vice presidente nazionale della Confimprenditori Gerardo Santoli.

 “La Confimprenditori sarà presente con un suo stand. Per noi si tratta di un appuntamento irrinunciabile, essenziale per cogliere i segnali che vengono dal mondo del lavoro e in particolare dall’universo di quei professionisti che  costituiscono la vera e propria intelligence delle imprese.

Per Confimprenditori, impegnata ormai da quasi dieci anni nella difesa degli interessi, delle idee e della cultura delle piccole e medie imprese, il lavoro è il punto focale di tutta l’azione di rappresentanza fin qui svolta e tanto più lo sarà nel futuro. E questo nel momento in cui il mondo della rappresentanza datoriale e sindacale è generalmente sempre più lontano dalla realtà delle aziende e dei lavoratori. Sempre più spesso le vecchie sigle datoriali e sindacali appaiono concentrate a tessere ragnatele di relazioni politiche finalizzate a garantire rendite di posizione  – come quella del Cnel per esempio, l’ente che non si è voluto riformare ma solo occupare – e così a sacrificare i temi strategici della rappresentanza che sono quelli che hanno appunto al centro il lavoro.”  

L’evento è stato voluta con forza dal presidente nazionale Stefano Ruvolo.  “Per noi – dice Ruvolo,- è un modo molto diretto per essere vicini ai consulenti, per sostenerli e conoscerne difficoltà e proposte. Il consulente del lavoro è da sempre un nostro partner strategico. E’ la figura di collegamento e di garanzia tra un’associazione come Confimprenditori, che sostiene da sempre battaglie idee e interessi delle piccole e medie imprese italiane, e le aziende. A Torino ci sarà la parte più viva pulsante e attiva del Paese, come potremo non esserci anche noi”. 

Redazione Av