Vandalismo e danneggiamenti in villa comunale: ci risiamo

Non trova pace la Villa Comunale di Ariano

Non è la prima volta che il polmone verde della città deve fare i conti con episodi del genere, per colpa di qualche imbecille...

Ariano Irpino.  

La pedana di una giostrina danneggiata e un cestino per la raccolta dei rifiuti letteralmente sradicato come si può vedere dalla foto.

A fare l'amara sorpresa sono stati gli amanti della corsetta mattutina. Si è presentata così, nuovamente colpita da stupidi gesti di vandalismo, la villa comunale di Ariano Irpino. Ad agire come sempre bande di ragazzini che, soprattutto nel fine settimana, scaricano le loro idiozie accanendosi sull'arredo urbano della città, con scritte ovunque e danneggiamenti. E' una storia che va avanti da tempo. 

E non è assolutamente vero, come dimostrato dagli ultimi episodi, che tutto ciò accade ogni anno durante il folkfestival. I vandali ci sono tutto l'anno e in ogni stagione. Nel caso specifico della giostrina, pare che i danneggiamenti abbiano visto protagonisti non solo ragazzini ma anche persone "mature" sotto gli occhi di qualche adulto. Giochi che dovrebbero essere utilizzati dai bambini e che invece il più delle volte vengono assaliti da ragazzi con il chiaro intento di provocare danni. 

Non è la prima volta che il polmone verde della città deve fare i conti con episodi del genere, per colpa di qualche imbecille.

Gianni Vigoroso