Bonifica Isochimica, avvio della progettazione esecutiva

Prima riunione del tavolo tecnico scientifico a palazzo di città

Convocazione prima seduta dell’Ufficio di progettazione dell’intervento di bonifica superficiale e rimozione dei rifiuti presenti nell’ex stabilimento Isochimica località Pianodardine...

Avellino.  

E’ stata convocata, per giovedì 28 settembre alle ore 09.30 presso la sala stampa di Palazzo di Città, la prima riunione del tavolo tecnico scientifico per l’avvio della progettazione esecutiva per la bonifica superficiale e la rimozione dei numerosi rifiuti speciali e pericolosi presenti nel sito dell’ex stabilimento Isochimica.

Nei mesi scorsi sono stati definitivamente approvati gli accordi con Istituto Superiore di Sanità e con il Consorzio Interuniversitario denominato Centro Universitario per la Previsione e Prevenzione Grandi Rischi di cui fanno parte l'Università Federico II di Napoli e l'Università degli Studi di Salerno.

Questo primo incontro dell’ufficio di progettazione, che dovrà essere integrato con ulteriori figure tecniche specialistiche, avrà il compito di dare avvio all’ambizioso progetto di bonifica superficiale dell’ex Isochimica.

Redazione Av