Studenti in marcia: lottiamo per il nostro futuro VIDEO|FOTO

Avellino, mobilitazione di massa. Sfilate in tutta la città. Le immagini

Si battono contro le lacune dell’alternanza scuola lavoro. E dicono basta ai tagli all’istruzione pubblica e all’edilizia scolastica.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio

Anche gli studenti di Avellino hanno risposto presente a una mobilitazione che ha coinvolto più di settanta comuni italiani. Migliaia di studenti che in tutta la penisola denunciano le lacune dell’ “alternanza scuola lavoro” oltre a contestare l’atteggiamento del Governo che avrebbe destinato risorse troppo esigue all’istruzione pubblica e all’edilizia scolastica. ( Clicca sulla foto di copertina e guarda il video. A fine articolo tutte le foto. Grazie a Carmen De Vito per gli scatti e le riprese)

Ad Avellino sono numerosi gli istituti che hanno aderito allo sciopero. Un corteo che ha attraversato la città passando, fra le altre zone, per via Pescatori, via Circumvallazione, Viale Italia, il corso di Avellino e poi in piazza Libertà.

In questo momento i manifestanti sono arrivati di fronte al palazzo della Provincia. Con la sorveglianza attenta delle forze dell’ordine: diverse le pattuglie dislocate in città. Scorgiamo uomini di Polizia, Carabinieri e Municipale.

La manifestazione dovrebbe continuare almeno fino all’ora di pranzo.