Ho provato a prenotare una visita all'Asl: ecco che è successo

La denuncia di un cittadino che ha chiamato il numero verde riprendendo tutto. Ecco il video.

Stando a quello che dichiarano altri utenti, chiamando lo "0825.877.140" sarebbe più facile mettersi in contatto con gli uffici preposti. Ma, al contrario del numero al quale si fa riferimento nella denuncia, si tratta di un contatto a pagamento.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio 

«Ho chiamato l'Asl con il numero verde, ma non sono riuscito a prenotare la visita medica per mia madre. Dall'altro capo del telefono non mi ha risposto nessuno». La denuncia con tanto di video arriva da un cittadino avellinese. E viene ripresa dal gruppo Facebook “Non sei irpino se” dell'amico Luca del Gaudio. (Clicca sulla foto di copertina e guarda il video)

Il cittadino in questione questa mattina ha chiamato gli uffici preposti per chiedere la prenotazione di un visita per la madre. Lo ha fatto intorno alle 8.30 (un quarto d'ora dopo rispetto all'orario d'apertura degli uffici) Tutto inutile. Gli ha risposto una voce registrata che ha indicato proprio in quali orari telefonare. E cioè dalle 8.15 del mattino.

Il numero chiamato è l'”800.300.992” attivo dal 2013 per prenotare gratuitamente visite specialistiche e prestazioni sanitarie in tutte le sedi del territorio provinciale.

Il nostro intervistato ha provato a mettersi in contatto con l'Asl fino alle 8.40. Inutilmente. Poi ha rinunciato ed è andato a lavoro.

Non sarebbe la prima volta che gli capita un inconveniente simile. Fatto, questo, tutto da verificare. Lo faremo a partire da domani mattina. Anche se, siamo certi, gli uffici preposti, venuti a sapere dello spiacevole episodio, si attrezzeranno per evitare casi simili in futuro. Dopotutto si parla di un numero verde destinato proprio agli utenti.

Quello trascorso non è stato un mese felice per le utenze dell'Asl. Nei giorni scorsi si è infatti guastata, per l'ennesima volta, la macchina per le prenotazioni. Episodio, quest'ultimo, non imputabile all'azienda sanitaria locale diretta dalla dottoressa Maria Morgante.