Maltempo, vento forte tra Campania e Puglia

Notte di allerta

Sulla fondo Valle Ufita, nel territorio di Guardia Lombardi notte di allerta maltempo e pericolo cinghiali in strada...

Ariano Irpino.  

Forti raffiche di vento tra Puglia e Campania, da Castelluccio dei Sauri, Bovino, Orsara alla Valle del Cervaro e ai comuni dell'arianese.

Rami lungo le strade, tabelloni e gazebo danneggiati ma fortunatamente nessuna conseguenza seria. Tutto come nelle previsioni. La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato proprio ieri una seconda comunicazione di allerta meteo. La possibilità è di piogge e temporali, con conseguente criticità idrogeologica di colore giallo su buona parte della regione. Vento forte e mare agitato o molto agitato, fino alle 12 di domani. Nel nuovo avviso, l'invito a prestare attenzione alle strutture e al verde pubblico esposti alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.

Ostacoli lungo la statale 90 delle Puglie all'altezza dell'area industriale di Camporeale e sulla la Variante sempre ad Ariano Irpino.

Sulla fondo Valle Ufita, nel territorio di Guardia Lombardi notte di allerta maltempo e pericolo cinghiali in strada. Sabato scorso era stata la volta di Ariano Irpino in località Sant'Antonio, dove da alcuni giorni viene segnalata la presenza di uno o più cinghiali a spasso. 

Gianni Vigoroso