Bullismo e Cyberbullismo, in campo i testimoni di Geova

Una mostra interattiva ad Avellino

I visitatori della mostra saranno condotti in un percorso di riflessione attraverso una ventina di pannelli espositivi e due video didattici...

Avellino.  

"Bullismo e Cyberbullismo: cosa si può fare?" Questo è il tema della mostra interattiva organizzata ad Avellino presso al  Circolo della Stampa al Corso Vittorio Emanuele, Palazzo Prefettura da venerdì 27 a domenica 29 ottobre.

Patrocinata dall'Assessorato alla Cultura della Regione Campania e dal Comune di Avellino, l'organizzazione della mostra è curata dalla locale associazione dei testimoni di Geova del capoluogo.

I visitatori della mostra saranno condotti in un percorso di riflessione attraverso una ventina di pannelli espositivi e due video didattici. I contenuti della mostra spiegano tra l'altro, come indirizzare i giovani nell'uso delle moderne tecnologie di comunicazione, il cui uso indiscriminato sempre più spesso ne deforma il senso civico.

Scopo della manifestazione: offrire un contributo sociale nell'individuare strumenti utili a quanti operano nel mondo della scuola, ai giovani e alle loro famiglie, per costruire una vera "cultura antibullismo" fatta di azioni positive e concrete. La mostra ad ingresso libero sarà aperta dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 di ogni giorno.

Redazione Av