Trasporto pubblico locale, l'Air sbarca a Salerno

L'azienda ha comunicato al comm. Pasquino la volontà di rilevare i servizi ora affidati alla Cstp

Avellino.  

L’A.IR. s.p.a., società a capitale interamente pubblico - con socio unico la Regione Campania titolare delle funzioni di programmazione ed amministrazione dei servizi di TPL nell’intero territorio regionale - in data odierna, ha comunicato al Commissario Straordinario, Prof. Ing. Raimondo Pasquino, manifestazione di interesse per il complesso aziendale relativo alle attività di esercizio di tutti i servizi di TPL attualmente affidati alla CSTP S.p.A di Salerno.

L’affidamento dei servizi CSTP alla scrivente Società A.IR. potrebbe attuarsi con le medesime modalità già in corso per i servizi di EAV BUS, come da art. 115 sexies della L.R. 16/2014.

La natura giuridica del Socio unico Regione Campania, la consistenza patrimoniale ed il positivo andamento economico–finanziario che caratterizzano la gestione della scrivente Società, offrono garanzie di assoluta solidità e continuità operativa a tutto vantaggio dell’utenza dei servizi e delle maestranze della CSTP, soprattutto per il mantenimento dei livelli occupazionali.

Redazione