Mercatino rionale trasferito da via Cicarelli a via Acciani

Dopo l'ok della giunta si attende solo l'attivazione dell'area individuata a Contrada Quattrograne

Avellino.  

La giunta comunale di Avellino ha deciso il trasferimento del mercato di via Cicarelli, nei pressi di Piazzetta Perugini, in via Acciani a Contrada Quattrograne, dove contestualmente è stata resa funzionale l’area mercatale già istituita nel 2012. Si tratta di uno spazio di oltre 1600 metri quadri dove è già prevista la possibilità di svolgere tutti i giorni attività commerciali suddivise in alimentari, non alimentari e di vendita diretta delle produzioni agricole.

Del resto, già sul verbale di ispezione del Personale di Vigilanza è stata evidenziata la grave situazione igienico-sanitaria dell’area di vendita di via Cicarelli, soprattutto per l’assenza di acqua potabile e di servizi igienici per gli avventori e gli stessi commercianti. Dunque, verificata l’impossibilità di attrezzarla adeguatamente, l’esecutivo ha deciso il trasferimento dell’attività dei vendita nell’area mercatale di via Acciani, risultata idonea sotto l’aspetto igienico-sanitario, della viabilità e dei parcheggi.

In particolare, per la sua estensione lo spazio consente la previsione di 18 posteggi riservati agli ambulanti:

  • 3 di metri lineari 6x6, destinatati a commercianti in possesso della licenza per la vendita di prodotti non alimentari;
  • 2 di ml 5x5, destinatati a commercianti in possesso della licenza per la vendita di prodotti non alimentari;
  • 5 di ml 6x6, destinatati a commercianti in possesso della licenza per la vendita di prodotti alimentari;
  • 2 di ml 6x9, destinatati a commercianti in possesso della licenza per la vendita di prodotti alimentari;
  • 6 di ml 3x3, destinati alla vendita diretta di prodotti agricoli.

Alca