Alloggi, via gli abusivi. Arvonio: «Da lunedì le ispezioni»

Dopo lo screening del Comune partono i blitz dei vigili urbani negli alloggi in città

Avellino.  

Via gli abusivi dagli alloggi popolari. Il monitoraggio a palazzo di Città su legittimi assegnatari, presenza di inquilini irregolari, illeciti e morosi è scattato lo scorso febbraio.

 

Da lunedì invece partono le verifiche incrociate con ispezioni dirette dei vigili urbani di Avellino, guidati dal comandante Michele Arvonio.

 

Si è infatti scoperto che solamente il 20% degli inquilini sarebbero in regola. Insomma si parla di presenza nell'alloggio del suo legittimo assegnatario. Ci saranno, dunque, ispezioni e severi controlli per sfrattare coloro che seppur impossessati dell'alloggio, non hanno alcun diritto di abitarci.

 

Ma il giro di vite ci sarà anche su eventuali subentri irregolari, piuttosto che morosi. A condurre le operazioni un gruppo di lavoro coordinato dal Comandante della Polizia Locale, il colonnello Michele Arvonio.

 

«Saranno interessate tutte le zone delle città - spiega il comandante Arvonio -. Non ci saranno zone interessate e altre invece no. L'abusivismo non risparmia quartiere o rione ad Avellino. I controlli saranno serrati e non faranno sconti. Tutte le persone che non hanno i titoli necessari saranno sfrattate. Effettueremo controlli serrati anche blitz e verifiche negli alloggi. Lunedì si parte, e riusciremo ad assicurare sgomberi immediati. Una situazione critica che va risolta subito. La legalità sarà imposta in un settore così delibato come quello degli alloggi popolari». 

Siep