Taurasi, Monaco: «Cozzolino vuole appropriarsi della Fiera»

Scontro aperto. Le Fiere saranno 2 una a Taurasi col placet del sindaco, l'altra a Venticano

Taurasi.  
Un anno dopo è di nuovo scontro aperto tra l'amministrazione comunale di Taurasi e la Pro Loco sulla nuova location scelta per lo svolgimento della prossima edizione della Fiera Enologica. Il presidente Cesare Monaco ha infatti già preso contatti, e ottenuto il placet, per farla nel quartiere fieristico di Venticano. Lo fa sapere in una nota diramata a mezzo stampa. 
 
Il sindaco ha parlato chiaro e annuncia una Fiera che si farà nelle stesse date a Taurasi. Mentre il presidente Monaco annuncia che la Fiera trasloca a Venticano. Insomma gli eventi saranno due. Uno allestito dalla Pro Loco di Taurasi a Venticano, un'altra Taurasi con patrocinio del Comune nei giorni di agosto. Due fiere e una contesa sulla legittimità dell'evento e su quale sia il numero uno.
 
Dal canto suo Monaco spiega nella nota stampa: "A Venticano ad agosto si terrà la rinomata kermesse". Intanto però infuria la polemica a distanza tra Cozzolino, primo cittadino di Taurasi, e Monaco, presidente della Pro Loco. «E' inutile che attacca il sindaco di Venticano - spiega Cesare Monaco -. Le sue dichiarazioni sono frutto di invidia perché la sua amministrazione non può reggere il confronto con quelle limitrofe. Le dichiarazioni che ha rilasciato si commentano da sole.
 
Pertanto noi abbiamo ideato e organizzato la Fiera Enologica, e la manifestazione a Venticano si preannuncia già un successo senza precedenti se non altro per la location più adatta a ospitare migliaia di visitatori. La nostra manifestazione sta crescendo e questo dà fastidio al sindaco Cozzolino che vuole appropriarsene indebitamente. Pensasse invece ad amministrare piuttosto che a fare polemiche sterili anche con i suoi colleghi». 
Redazione