Sabato 30 maggio c'è l'assemblea UNMS

Presso in convento dei Padri Cappuccini in Santa Maria delle Grazie ad Avellino

Avellino.  

Al via la sessantaquattresima assemblea provinciale dell’Unms l’Unione Nazionale Mutilati ed Invalidi per Servizio Istituzionale Vedove ed Orfani che da anni si schiera  a tutela di chi ha riportato mutilazioni ed infermità in servizio e per causa di servizio Istituzionale. L’assemblea si terrà sabato 30 maggio alle  9.30 presso il Convento dei Padri Cappuccini in Santa Maria delle Grazie di Avellino.

Dopo la Santa Messa in onore ai caduti per Servizio Istituzionale, officiata dal Vescovo di Avellino, Mons. Francesco Marino, ci sarà il dibattito a cui interverranno il senatore Cosimo Sibilia, il parlamentare Gianfranco Rotondi, il presidente della Provincia di Avellino Domenico Gambacorta, il sindaco Paolo Foti, Francesco D’Ercole, amministratore delegato Società Regionale per la Sanità, Giovanni D’Ercole, già consigliere Comunale di Avellino, Maurizio Petracca, segretario provinciale UDC, Ettore de Conciliis, candidato consiglio regionale Fratelli D’Italia, Oscar Fini, Rossella Castrica, Maria Luisa Pascarella, Umberto Rocca e Domenico Cioffi. Per l’intervento dei Legali ci saranno gli avvocati Paolo Guerra, Maria Guerra, Ettore Freda .Concluderà Antonino Mondello, Presidente  Unms.

La discussione argomenterà sulle richieste presentate nella relazione annuale del Presidente Provinciale, Ten. Generoso Fiore. L’ordine del giorno verterà poi sulla richiesta di rappresentatività dell’Unms in Commissione Medica Ospedaliera e Comitato di Verifica. Si discuterà, inoltre, su pensioni, ricorsi e vittime del dovere, con l’intervento dei legali. In conclusione ci sarà l’approvazione del bilancio consuntivo relativo all’anno 2015 e quello preventivo per il 2015.

Redazione