Entro tre mesi il nuovo accesso al Pronto Soccorso del Moscati

Stamane l'incontro al Comune tra sindaco, Commissione Lavori Pubblici e dirigenti dell'ospedale

Avellino.  

Il nuovo accesso al Pronto Soccorso della Città Ospedaliera sarà realizzato entro tre mesi. È questo il risultato venuto fuori dall’incontro svolto questa mattina al Comune tra i dirigenti del “Moscati”, il sindaco Paolo Foti e i membri della Commissione Lavori Pubblici, presieduta da Gianluca Festa.

Finalmente, sull’annosa vicenda si intravedono dei tempi precisi. Secondo quanto riferito dal manager Giuseppe Rosato e dai componenti dell’organismo consiliare, infatti, si è raggiunto un accordo definitivo. I lavori che riguarderanno l’ex Bonatti con la costruzione di una rampa d’accesso da via Don Giovanni Festa toccheranno al Comune. Mentre l’abbattimento del muro e il collegamento dell’asse con la bretella interna alla struttura sanitaria sarà effettuata dal “Moscati”.

L’intervento dovrebbe iniziare a breve, permettendo, così, l’apertura del nuovo accesso entro ottobre. Si partirà con i lavori di messa in sicurezza per poi avviare la realizzazione della rampa. Un ingresso più sicuro e più rapido, senza dover percorrere la stradina interna lunga e accidentata.

Buone notizie anche per il parcheggio sotterraneo dell’ospedale. A questo obiettivo, in particolare, stanno lavorando lo stesso Festa e Domenico Palumbo, che oltre ad essere presidente e membro della Commissione Lavori Pubblici, rivestono anche il ruolo di consiglieri provinciali. Le basi per il progetto e la sua realizzazione sono state ampiamente gettate, e con il prossimo incontro con l’amministrazione provinciale saranno definiti anche gli ultimi dettagli.

Alessandro Calabrese