Duomo off limits per i disabili. Nessuna certezza sulla rampa

I diversamente abili chiedono certezze

I disagi patiti per la compresenza di transenne, cantieri e strade chiuse continuano a rendere ancora più difficile gli spostamenti per i disabili nel capoluogo

Avellino.  

Duomo off limits per i disabili. Una nuova protesta per un problema datato che anche in occasione dei lavori su piazza Duomo e Seminario non trova soluzione di sorta. Anzi. I disagi patiti per la compresenza di transenne, cantieri e strade chiuse continuano a rendere ancora più difficile gli spostamenti per i disabili nel capoluogo.

 

Intanto è proprio all'interno di questo intervento che andrebbe realizzato anche l'ingresso al Duomo per i diversamente abili. Ma non si capisce ancora in che maniera.

Un vero e proprio mistero che gli stessi componenti della consulta dei diversamente abili stano tentando di risolvere, invocando chiarezza su progetti, interventi e servizi indispensabili per tante persone. 

Chiesta una riunione con i referenti di Curia, Comune e il direttore dei lavori della ditta appaltatrice per avere notizie sulla realizzazione della rampa, annunciata nei primi mesi di interventi e di cui non si sono avute più notizie. 

Simonetta Ieppariello