Corna e tresche d'amore, ecco il volantino dello scandalo

Oltre ad essere stato distribuito in paese, il foglio anonimo impazza sulla rete. Indagini in corso

San Giuseppe Vesuviano. Nel comune vesuviano spunta il “volantino delle corna” nel quale non ci si limita a rendere pubbliche le tresche ma si fanno addirittura i nomi. Un foglio anonimo, compromettente, o più semplicemente lesivo nei confronti delle persone tirate in ballo, che è stato disseminato tra le strade e i vicoli della cittadina dell’hinterland nolano. E che ora, dopo essere stato distribuito in paese, impazza anche sulla rete.

Nel volantino si raccontano quelle che sarebbero le tresche amorose proibite a San Giuseppe Vesuviano. Non solo. l’autore “spulcia” nelle vite delle persone, parlando di presunte illegalità compiute, di vizietti legate alle droghe. E vengono tirati in ballo personaggi politici, anche di città vicine a San Giuseppe, oltre che imprenditori e noti esercenti.

Quella del “volantino delle corna”, soprattutto nei comuni del nolano, sta diventando una vera e propria moda, o meglio, una triste abitudine che, naturalmente, fa configurare il reato di diffamazione e calunnia. Sulla vicenda c’è un’indagine da parte delle forze dell’ordine. E in paese non si parla d’altro, in particolare si susseguono le ipotesi su chi abbia potuto mettere in pubblica piazza i fatti di “cronaca rosa” locali.

 

Faro