Saldi estivi, Campania prima: si parte giovedi

Ogni famiglia si stima che spenderà circa 300 euro per abbigliamento e scarpe

Avellino.  

Manca poco e poi via ai saldi estivi 2015. La Campania è la prima regione a partire, giovedì 2 luglio, in anticipo di un giorno rispetto a molte altre grandi città e regioni italiane in cui si inizia il 4 luglio. Puglia e Basilicata partono venerdì 3. Sabato 4 sarà invece la giornata d'avvio per le vendite a prezzi ribassati nel resto d'Italia, Roma e Milano comprese. Variabile il periodo di durata dei saldi tra le varie regioni.

Il primo weekend di luglio, per chi non va al mare dunque è nel segno dello shopping, con i saldi che promettono qualche buon affare in tempi di crisi.

In Campania i saldi estivi avranno la durata complessiva di sessanta giorni e, secondo la definizione normativa devono riguardare i prodotti di carattere stagionale o di moda suscettibili di notevole deprezzamento se non venduti entro un certo periodo di tempo.

E’ importante anche sapere che c’è una recente legge che regolamenta tale attività: in particolare è l’art. 25, commi 17 e 18 della Legge Regionale 1/14 che a partire dallo scorso anno ha riformato in Campania la disciplina in materia di commercio.S

Si riapre quindi la caccia allo sconto per questi saldi di fine stagione, che vedranno coinvolti migliaia di campani. Si presume che ogni famiglia spenderà in media circa 300 euro per abbigliamento e scarpe

rostri