Anas: lavori di ricostruzione del viadotto Parolise

L’intervento richiede un investimento di oltre 3,5 milioni di euro

Parolise.  

Oltre 3,5 milioni di euro finanziati  dal decreto-legge 133 del 12 settembre 2014 (“Sblocca Italia”). E' il costo complessivo dei lavori di innalzamento delle condizioni di sicurezza del viadotto “Parolise I e III”, programmati da Anas sulla strada statale 7 “Appia”, nel Comune di Parolise, in provincia di Avellino. Il relativo  bando di gara sarà pubblicato domani 8 luglio 2015 sulla Gazzetta Ufficiale.
I lavori riguardano, in particolare,  la demolizione e ricostruzione dell'impalcato del viadotto al km 313,690 della statale 7 “Appia”, gli interventi di risanamento del calcestruzzo nella parte superficiale delle pile, la sostituzione dei giunti sul piano viabile, l'adeguamento delle barriere di protezione e l'installazione dei  pannelli fonoassorbenti per mitigare l'inquinamento acustico sulle aree urbane circostanti.

Il termine stabilito per l’esecuzione dei lavori è di 270 giorni a partire dalla data del verbale di consegna. Le offerte dovranno pervenire, pena esclusione, presso l’Ufficio Gare e Contratti di Anas S.p.A. – Compartimento della Viabilità per la Campania – Viale Kennedy, 25 entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 9 settembre 2015.

 

Redazione