Raffaella Modugno sarà Sophia Loren - foto

La top airiness sarà la modella di punta per Giada Curti per una sfilata dedicata a Sophia

Ariano Irpino.  

L’arianese Raffaella Modugno, sarà la top model  di punta, in passerella, della grande stilista Giada Curti all’Alta Roma, che per anni ha visto come protagonista indiscusso, uno scultore della moda, Fausto Sarli, uno degli stilisti più creativi dell’haute couture italiana, ma anche uno dei creatori di moda più schivi e riservati, con atelier in varie città italiane. La sfilata a cui parteciperà la Modugno è di grande prestigio.

 

Giada Curti è un simbolo dell’alta moda nel mondo, avendo sfilato persino per la sheikha moglie del Re di Dubai e a Tokyo. La bella Raffaella Modugno, con le curve in passerella, sulle note di Abat-jour sarà la Sophia firmata Giada Curti. 

 

Un total look che racconta una Sophia dei giorni nostri, ricreata attraverso gli abiti, le scarpe, i capelli e il trucco. L’appuntamento è per il prossimo 30 gennaio con la presentazione della collezione primavera estate 2015 “Sophia ieri, oggi, domani” che per l’occasione festeggerà 10 stagioni nel Calendario Ufficiale di AltaRoma. Un traguardo eccezionale per Giada Curti che ha deciso per questa edizione di accogliere i suoi ospiti con un’esposizione dei nove capi più rappresentativi di questo percorso. Un momento speciale, non solo nella vita professionale ma anche in quella personale della stilista che è felicemente in attesa del suo quarto figlio. Si è ispirata alla celebre pellicola “Ieri, oggi, domani”, in particolare al terzo capitolo del film dove Sophia Loren, Mara mette in scena uno spogliarello di quelli mozzafiato per Marcello Mastroianni.

 

“La scena, nel film vincitore di un Oscar come miglior film straniero nel 1965, è stata reinterpretata nel 1994 in “Prêt-à-porter”, diretto da Robert Altman, con gli stessi protagonisti ed un finale ben diverso: una Sophia sempre affascinante ed un Marcello che finisce addormentato.” Soddisfatta e radiosa più del solito Raffaella Modugno ci dice: “Ringrazio infinitamente la Stilista e cara amica Giada Curti, per avermi affidato l’impegnativo ruolo di Sophia, personaggio di grande femminilità e di intramontabile bellezza. Farò tesoro di questa nuova esperienza. Non capita tutti i giorni la possibilità di ricoprire le vesti di una Icona inimitabile come Sophia Loren.” 

Giovanni Vigoroso