«Musica alta e schiamazzi, giro di vite. Sfratti? A settembre»

Parla il comandante Arvonio: verifiche a tappeto. Sgomberi a settembre senza sconti

Avellino.  

Movida, occupazione  abusiva di suolo pubblico e sfratti. Più controlli e pugno duro del comandante dei Vigili Urbani Michele Arvonio che annuncia la ripartenza degli sgomberi per il mese di settembre. «Piena sintonia con le forze dell'ordine. Libereremo le case dagli abusivi e partiremo da quelle extra bando che sarebbero dovute servire alle emergenze e invece continuano ad essere occupate dagli abusivi».

Ma non solo. Annunciato un giro di vite anche sulla movida. Accordo con l'Arpac per rilevare inquinamento acustico e disturbo alla pubblica quiete pubblica. Scattano i controlli e ancora una volta nel mirino i locali notturni. Verificheremo ogni segnalazione arrivata in sinergia con l'Arpac. «Sistemeremo apposititi apparecchi nelle case da cui partono le richieste di intervento per accertare se i limiti consentiti dall'arpac sono o meno superati. I decibel consentiti sono quelli e non vanno superati. Le persone hanno diritto a vivere e dormire serene». Verifiche a tappeto anche sulla sistemazione di gazebo e strutture senza permessi. Lunedì il blitz a Viale Italia con tanto di sigilli, chiusure e sanzioni.

Intanto si lavora per rimettere in moto la macchina degli sfratti. «Il sindaco chiederà il tavolo per l'ordine pubblico e sicurezza al Prefettoe a settembre si riparte.«Serve una grossa organizzazione- èrecisa Arvonio che è pronto a far riprendere gli sfratti degli abusivi che ad oggi occupano le case di proprietà comunali senza alcun diritto -».

Tra gli abusivi, non solo morosi ma anche famiglie con doppia casa.

Redazione