Carenza di sangue al Moscati, occorrono donatori

L'appello per l'emergenza dovuta al periodo estivo. Il personale sarà disponibile anche domenica

Avellino.  

Un invito ad un gesto di solidarieà che può salvare la vita. E' quello che arriva dal Moscati di Avellino che si trova a fronteggiare la grave carenza di sangue.
Il Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale (Simt) dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, infatti, segnala una grave carenza di sangue, che rischia di compromettere la regolare attività clinica e chirurgica. Per fronteggiare la difficoltà a garantire le necessarie sacche ematiche, si invita pertanto la cittadinanza alla donazione.  La sala donatori del Simt (Città ospedaliera, settore B, piano terra) è aperta dal lunedì al sabato, dalle ore 8,30 alle 12.

Visto lo stato di particolare emergenza di questi giorni, dovuto soprattutto al calo del numero di donatori che si registra nel periodo estivo, il personale del Simt si è reso disponibile a eseguire una raccolta di sangue anche nella mattinata di domenica 2 agosto, sempre dalle ore 8.30 alle 12. 

Inoltre si ricorda che la donazione di sangue non solo rappresenta una importante gesto di solidarietà, ma è anche un’occasione per un controllo gratuito del proprio stato di salute. I risultati delle analisi eseguite in occasione del prelievo, inoltre, vengono inviati al domicilio del donatore.

 

redazione