Ha 7 giorni di vita: «Vi prego fatemi morire nella mia terra»

Saikouba ha 20 anni ed è affetto da leucemia fulminante. Serve un medico che lo accompagni

Il ragazzo vuole tornare a casa, nella sua Africa. La Cgil e l'associazione che hanno accolto il ragazzo tre mesi fa stanno raccogliendo il volo aereo ma serve un volontario medico o paramedico che lo accompagni

Serve un medico volontario, disperatamente. Per aiutare Saikouba un ragazzo di venti anni gambiano malato di leucemia fulminante e con soli sette giorni di vita. Deve raggiungere il suo paese, vuole morire nella sua terra tra le braccia di sua sorella che lo aspetta. E' corsa contro il tempo perchè l'ultimo desiderio di questo ragazzo africano sia esaudito. SI cerca un volontario medico o paramedico, che lo accompagni nel volo aereo fino a Bonjui in Gambia, poi ci saranno i familiari a riabbracciarlo. Il tutto se le condizioni di salute del ragazzo, attualmente ricoverato al Moscati, lo consentiranno. Intanto grazie alla solidarietà della Cgil e dell'associazione che ha accolto il ragazzo arrivato tre mesi fa in Italia, saranno raccolti i soldi necessari per pagare il volo, in programma già per la giornata di domani. 

«Questo ragazzo ha scoperto trenta giorni fa di essere malato. Una diagnosi terribile che purtroppo non gli lascerà scampo. Ora chiede aiuto, chiede di poter tornare a casa. Non possiamo essere indifferenti a tutto questo. Nessuno può esserlo. Il nostro appello è rivolto a tutti i medici e gli infermieri di buon cuore che vogliano aiutare Saikouba». 

Quanti interessati possono contattare i numeri 3296329708 o il 3355428900

Simonetta Ieppariello