New Wall Avellino, a Borgo Ferrovia i murales di Millo street

Alle 18.30 di oggi (3 agosto) il via al progetto di Piano B per riaccendere i riflettori sul rione

Avellino.  

È prevista per questo pomeriggio una nuova tappa del progetto “New Wall Avellino”. L’appuntamento è fissato per le 18.30 a Borgo Ferrovia, nell’ambito dell’iniziativa dell’Associazione Piano B. In pratica si tratta di un incontro con la città al quale parteciperanno Don Luigi Di Blasi, parroco di Rione Ferrovia, Modestino Ferraro, RFI direzione territoriale produzione Napoli, Nunzio Cignarella, ex assessore alla Cultura del Comune di Avellino, Millo street artist famoso per i suoi murales, Alberto Bilotta consigliere comunale e residente di Rione Ferrovia e Barbara Matetich del Piano B. 

Un'iniziativa che va nella direzione di dare visibilità al quartiere e accendere i riflettori su quanto c'è da fare per recuperarne la parte più degradata e abbandonata. Partendo dall'Isochimica e andanado avanti per ridare a Borgo Ferrovia e ai suoi abitanti una dignità a volte calpestata da amministrazioni e istituzioni miopi e inconcludenti. Ecco perché con "New Wall Avellino" Piano B vuole dare un segnale importante a tutti e una speranza ai residenti del quartiere, riavviando un processo di interessamento concreto e fattivo.

L'obiettivo finale è quello di rigenerare alcune zone degradate della città e rivitalizzarle con progetti artistici gli spazi urbani, in modo che le strade e i perimetri urbani non siano sinonimo di grigiore. l primo intervento verrà realizzato dallo street artist Millo (vedi foto di un precedente contest, fonte Facebook) nei pressi della Stazione Ferroviaria di Avellino, luogo simbolo dell'arte della città di Avellino per la presenza del Murale della Pace di Ettore de Conciliis. 
 

Alca