Piazza Libertà, dopo ferragosto via alla pavimentazione

Firmata la perizia di variante. L'intervento più atteso comincerà tra una decina di giorni

Avellino.  

Questo pomeriggio l'impresa che sta eseguendo i lavori di restyling a Piazza Libertà ha firmato la perizia di variante sui materiali e la disposizione cromatica della pavimentazione, nonché l'eliminazione dei due chioschi. Rispettati a pieno, dunque, gli indirizzi deliberati dalla giunta comunale, così come i "suggerimenti" della Commissione conginta Urbanistica e Lavori Pubblici. 

La sigla sulle modifiche da apportare segue quella dei responsabili dei lavori e del procedimento, e riguarda anche tutta la parte carrabile della strada. Ma, soprattutto, si traduce in una forte accelerazione dello stesso intervento di riqualificazione funzionale. In pratica, infatti, da dopo ferragosto potrà cominciare la posa in opera della pavimentazione divisa in pietra lavica e breccia irpina.

Si tratta dell'operazione più semplice da realizzare, su una superficie dove sottoservizi e massetto sono finiti da tempo. Inoltre, con l'avvio di questo ultimo capitolo dei lavori, Piazza Libertà prenderà finalmente forma e si vestirà dei suoi nuovi colori. Rivelando ai cittadini quello che sarà il suo futuro aspetto.

Alessandro Calabrese